Trattamento Ortho-Bionomy
Sessione individuale
60 minuti
Ortho-Bionomy è un metodo che considera il corpo in grado di autoregolarsi, autocorreggersi e quindi guarire se messo nelle condizioni naturali ed ideali.
È una tecnica corporea gentile e non invasiva, basata sull’Osteopatia che è efficace su tensioni, Stress, dolori, oppure problemi associati a disarmonie posturali e strutturali.
Si aiuta il cliente a cercare le posizioni antalgiche che permettono un naturale rilassamento delle contratture che bloccano il movimento delle articolazioni. Attraverso leggere compressioni, si stimola il sistema autoregolatore, connesso al sistema propriocettivo.
Alla Fine del trattamento, l’operatore suggerisce una serie di esercizi di mobilizzazione delle colonna vertebrale e delle articolazioni, con lo scopo sia di fissare i benefici del trattamento; e inoltre di far fare movimenti specifici, per agevolare i clienti a ritrovare le curve fisiologiche. In tal modo si cerca di promuovere un ulteriore stato di benessere.
Data la natura assai dolce del cosiddetto trattamento, basato soprattutto su posizioni antalgiche e su una costante verifica dei miglioramenti, non si rischia di peggiorare la situazione del cliente.
Gli effetti benefici sono vissuti sia dall’operatore che dal cliente, uniti entrambi dal principio universale “Il tuo benessere di riflesso diventa il mio benessere”.