Cookie Policy

I benefici del sale

I benefici del sale

I benefici del sale usato nel trattamento di diversi tipi di disturbi fisici è noto da tempi antichissimi. L’Aloterapia o terapia del sale aiuta infatti nel caso di dolori muscolari come contratture, lombalgie, dolori cervicali, mal di denti, sinusiti, problemi polmonari e stress

Il sale da usare è il sale marino integrale o il sale rosa dell’ Himalaya che, in quanto grezzo, possiede molti più sali minerali e nessuna sostanza chimica o manipolazioni.

Il sale può essere usato sia diluito in acqua calda con una percentuale del 30% (3L. d’acqua ed 1 Kg di sale. Da usare la sera per un pediluvio. Conservare e riusare l’acqua per 5-6 volte. Il pediluvio è utile a rilasciare lo stress o alleviare dolori alle gambe; Neutralizza gli effetti del metallo nel corpo (nel caso di protesi).

Un altro modo di utilizzare il sale è scaldandolo in una padella fino a che non scoppietta e creando un cuscino o avvolgendolo in un canovaccio se la zona da trattare è poco estesa. Mettendo il cuscino nella zona da trattare il sale cede calore oltre che i sali minerali contenuti in esso. Ciò aiuta la parte a distendersi e rilassarsi. Si attenua così il dolore.

Un rimedio economico ma efficace!

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *