Chi Siamo
Per Donare Benessere è un Progetto di Condivisione
David Scardino
David Scardino è un operatore olistico diplomato in Ortho-Bionomy ® e Thai Yoga Massage tradizionale e dinamico. Considera l’uomo come parte integrante della natura. Infatti, non si può pretendere di star bene se non si riconosce la propria natura interiore. Dopo il diploma in Ortho-Bionomy ® approfondisce lo studio dei meridiani fasciali ed il ruolo della fascia nel ripristino del movimento muscolo-scheletrico ed articolare. Il suo approccio al benessere, di natura olistica, considera l’uomo come parte integrante della natura. Infatti, non si può pretendere di star bene se non si riconosce la propria natura interiore.
Nel 1996 frequenta il primo corso di Yoga e Meditazione. Negli anni si avvicina al Reiki di cui ha conseguito il secondo livello. Dal 2004 pratica la meditazione Vipassana e Mindfulness. Il massaggio è per lui un efficace strumento per armonizzare le energie interne ed esterne e predisporre il corpo all’ armonia ed alla gioia. Grazie al suo maestro, incontrato in India, ha appreso alcune delle più importanti ed antiche tecniche energetiche.
Appassionato pluristrumentista riconosce il potente impatto che la musica ha nel far risuonare ogni cellula del corpo.
La passione a divulgare ciò che sperimenta lo porta negli anni a lavorare con scuole, associazioni e persone per diffondere pratiche di benessere.
Patrizia Cosmo
Patrizia è una operatrice olistica diplomata in Ortho-Bionomy ® e Thai Yoga Massage. Ha lavorato per molti anni in Resort e Spa come terapista, approfo.ndendo tecniche: Kneipp, Aroma Terapia ed Essential oil, Massaggio Cromo Armonico, Lomi Lomi, Massaggio con le Pietre. Ha viaggiato in India, Europa e Africa studiando antiche tecniche di trattamento – Ancient Healing Treatment, il massaggio sonoro – ha conosciuto sciamani e maestri che lavorano su più livelli: fisico/nergertico/spirituale.
Appassionata del movimento, della danza, insegna Contact Improvisation dance e Yoga. Conosce e applica l’Igienismo – Scienza della Salute – e le medicine naturali per la propria cura personale. Studia e si specializza in Danza e Movimento Terapia.
Nella sua ricerca della Felicità e di come facilitare l’altro nel raggiungerla, Patrizia comprende che è fondamentale essere Coerenti con se stessi. La felicità non dipende dalle circostanze, è profonda ed è legata al Senso della Vita, allo scopo che ognuno di noi a livello fisico, energetico e spirituale scopre. Per questo la visione stessa del Terapista e del Trattamento cambia e si adatta ad ogni persona, accompagnandola e non forzando.
L’Ortho-Bionomy® – terapia manuale nata dall’osteopatia – è stata una rivelazione in questa ricerca: mettendo insieme l’azione pragmatica del mondo occidentale con lo stato di introspezione sviluppato dalle culture orientali. L’OB insegna come rendere ogni seduta unica ed irripetibile: infatti tutte le manovre vengono applicate nel rispetto della condizione della persona in quel preciso momento, creando un’interazione non solo fisica ma anche verbale tra l’operatore e la persona. Questo tipo di ascolto emerge non solo nell’operatore che ne accompagna i movimenti percepiti, ma anche e soprattutto nella persona che può così accogliere, sentire e ascoltare ogni parte di sé.