Cookie Policy

Vipassana, Metta ed il Thai Yoga Massage

Il Trattamento tradizionale Thai è fortemente connesso ad entrambe queste tecniche meditative. La pratica di Vipassana permette al terapista di sviluppare la capacità di creare il vuoto dentro di se. Durante il trattamento la mente, silenziosa e focalizzata sul momento presente permette di accogliere e percepire  sensazioni che vengono dal soggetto trattato e quindi di capire le cause più profonde dei suoi disagi. Con Metta si invia amore incondizionato e benevolenza così che chi si sottopone al trattamento possa beneficiare del più profondo stato di pace ed armonia.

Vipassana, che in Pali significa vedere le cose come realmente sono, è una delle più antiche tecniche di meditazione dell’India. Essa fu donata ed insegnata più di 2500 anni fa dal Buddha come metodo universale per uscire da ogni tipo di sofferenza.

Vipassana è una tecnica pratica e consiste nell’auto-osservazione consapevole. Praticando costantemente si raggiunge la graduale purificazione della mente. Le tensioni mentali, i condizionamenti, le paure e le illusioni legate al mondo materiale  e dell’ego vengono ridimensionate al loro valore effimero e transitorio.

Si impara in questo modo l’arte di vivere, e si  sviluppano le qualità positive naturali della mente: l’amore, la compassione, la benevolenza, la gioia e l’equanimità.

Questa tecnica meditativa, non è caratterizzata da connotazioni religiose ma è aperta a tutti, senza distinzione di religione, professione o credo filosofico, in quanto si basa sul principio che la sofferenza e le sue cause sono universali: nello stesso modo, la via per uscirne deve essere universale, accessibile a tutti.

Per Informazioni sui corsi in Italia potete visitare il sito www.atala.dhamma.org

METTA

Il Buddha ha mostrato i 4 stati dell’Amore che sono rappresentati quali:

METTA – Amore e gentilezza non condizionate, KARUNA – Compassione, MUDITA – Gioia, UPPEKA – Equanimità

Metta: amore incondizionato per se stessi e gli altri, è il primo dei quattro stadi sublimi (Brahmaviharas). L’oggetto della meditazione di mettā è quello di sviluppare benevolenza e compassione verso tutti gli esseri. La pratica consiste nel portare compassione e amore per se stessi, per le persone amate, gli amici, i maestri e per tutti gli esseri viventi quindi anche per la persona che riceve i trattamenti.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *