Oggi voglio raccontarvi una storia che ha dell’incredibile.
Un giorno, due bambini piccoli e molto poveri, non sapendo che fare camminando per i campi iniziarono a raccogliere rametti, fino a farne una gran bella montagnetta. Un signore passando di lì vide la legna raccolta e chiese ai bambini: “ Volete darmi tutta quella legna in cambio di due vasi per raccogliere l’acqua?”. I bambini dissero di sì e accettarono. Così, con i due vasi andarono al pozzo a raccogliere l’acqua.
Al ritorno passarono per dei campi di fiori e le signore impegnate nella raccolta chiesero ai bambini dell’acqua; ognuna in cambio dell’acqua, gentilmente offerta dai bambini, donava dei fiori. La povera mamma malata di uno dei bimbi, vedendo tutti quei fiori gli disse: “andate al tempio così potete vendere i fiori ai devoti che si preparano al rito!”. I bambini fecero quanto suggerito e riuscirono a dare tutti i fiori in cambio di monete.
Alla fine della giornata i bambini avevano messo da parte un bel po’ di soldini. E così, continuarono anche nei giorni seguenti. Uno di quei due bambini è oggi un uomo ricco e affermato, proprietario di una grande catena di negozi di fiori.
La morale di questa storia è che a volte ci perdiamo nei nostri pensieri quando sarebbe molto più utile agire per risolvere i nostri problemi.
Add Comment