Massaggio Decontratturante
Il massaggio Decontratturante
Ti capita di sentire i muscoli contratti ed avere un dolore che si diffonde nell’area interessata?
Le cause delle contratture possono essere diverse, sia sul piano fisico che mentale. Infatti, attraverso i nostri pensieri ed emozioni come rabbia o paura inconsapevolmente tendiamo a contrarre o a rilassare i muscoli.
Il massaggio Decontratturante agisce principalmente sul fisico: con manipolazioni specifiche come sfioramenti, impastamenti, frizioni e digitopressioni, si sciolgono i nodi che impediscono alle fibre muscolari di ritornare al loro normale stato rilassato.
Sciolta contrattura, saremo a metà dell’opera, andremo quindi ad indagarne le cause. Grazie alla psicosomatica o metamedicina, potrai prendere consapevolezza di ciò che si nasconde dietro quella contrattura.
Il Massaggio Sportivo
Per chi ha voglia di mettersi in gioco e raggiungere alti obbiettivi, chi si misura con i propri limiti ed ogni giorno si impegna a migliorare, chi crede che i fallimenti sono importanti quanto i successi, per chi più che il risultato si gode la preparazione, per chi non si vuol far cogliere impreparato e vuole un corpo pronto per a nuove performance!
Massaggio Abyangam
Il Massaggio Ayurvedico è un metodo usato nella Medicina Tradizionale Indiana. Tra le diverse tecniche tramandate la più diffusa e conosciuta è l’Abhyangam, il massaggio con oli.
L’Abhyangam viene praticato con preziosi oli vegetali piacevolmente riscaldati (olio di mandorle, di sesamo, di jojoba… ) con l’aggiunta di oli essenziali. Aiuta a lenire lo stress, favorisce il sonno, purifica e nutre la pelle e i tessuti e rafforza il sistema immunitario.