Reiki
Corsi individuali e di gruppo
Reiki è una tecnica giapponese che aiuta a ridurre lo stress e induce il rilassamento e la guarigione.
C’è un’ energia invisibile, l’energia vitale universale, che ci attraversa e ci rende vivi. Se la nostra energia vitale è bassa, si sentirà maggiormente lo stress e ci si ammalerà più facilmente. Al contrario, se è alta ci sentiremo più felici e in forma.
La parola Reiki è composta da due ideogrammi:
Rei che significa saggezza divina e ki energia vitale.
Reiki vuol dire energia vitale guidata dalla saggezza divina.
Quando pratico Reiki tratto la persona nella sua totalità includendo corpo, emozioni, mente e spirito. Così si generano molti effetti benefici che includono il rilassamento, la sensazione di pace, sicurezza e benessere.
Per chi volesse approfondire, il Reiki pur essendo una pratica di natura spirituale non è una religione. Infatti il Reiki funziona sia che tu ci creda o meno. Il fondatore del Reiki, Mikao Usui, aggiunse alla pratica alcuni principi etici sviluppati proprio per raggiungere un equilibrio spirituale.
Lo scopo è quello di aiutare l’individuo a comprendere che è fondamentale prendersi cura della propria parte spirituale.
È altresì importante che la persona che riceve il trattamento si assuma la propria responsabilità e diventi parte attiva nel processo di guarigione. Per questo è importante seguire alcune semplici linee guida:
“Solo per oggi, non ti arrabbiare, non ti preoccupare e sii pieno di gratitudine. Lavora su te stesso e sii gentile con gli altri.”
Ripeti ogni giorno e ogni sera queste parole al tuo cuore.
Il fondatore, Mikao Usui.