David Scardino
Terapeuta – Insegnante
Tel. +39 347 14 98 897
David Scardino operatore olistico specializzato nel Trattamento tradizionale Thai base e avanzato.
Ha un approccio al benessere omnicomprensivo e pluridimensionale.
Considera l’uomo come parte del sistema più grande che è la natura.
Non si può pretendere di star bene se non si ricontatta la parte più naturale di se.
Nel 1996 frequenta il primo corso di Yoga e Meditazione.
Negli anni si è avvicinato al Reiki di cui ha appreso il secondo livello.
Pratica dal 2004 la meditazione Vipassana.
Adora suonare la chitarra, il Didgeridoo, il tamburello.
Sente che la musica fa risuonare ogni cellula.
Diffonde pratiche ecologiche per corpo e spirito.
Aiuta a coltivare orti in maniera sinergica e sono un esperto panificatore naturale.
Il massaggio è un grande strumento per armonizzare le energie interne ed esterne e predisporre il corpo alla guarigione.
Grazie all’insegnante che ha incontrato in India, ha appreso alcune tecniche energetiche antiche trasmesse per via orale da maestro a discepolo.
La missione
La missione che sento mia è quella di aiutare gli altri.
Quando riesco a essere d’aiuto per qualcuno, dentro di me sorge una grande emozione, una sensazione di calore che riempie il mio corpo e dal plesso solare sento diffondere una bellissima energia di connessione con il tutto.
Diffondere ciò di cui ho fatto esperienza e che quindi conosco personalmente è stato da sempre uno degli obiettivi nella mia vita.
Questo per me significa dare il mio contributo al mondo ed è ciò che mi entusiasma!
Comprendere per me vuol dire capire, non credere ciecamente. Ho una mentalità razionale, penso sia più importante fare esperienza che imparare a livello nozionistico o dall’esperienza di altri.
Il mio contributo al mondo olistico è dunque un impegno a crescere ed evolvermi.
Patrizia Cosmo
Terapeuta
Tel. +39 347 06 21 050
Per me è molto importante il contatto con la natura, l’amore puro della famiglia e la voglia di continue scoperte. La mia curiosità, così come, il desiderio di sperimentare mi hanno guidato verso conoscenze insolite. Inizio a praticare la Contact dance, lo Yoga e il Taichi apprezzandone la teoria e l’esercizio.
Mi specializzo in Arti e Terapie comprendendo la vitale relazione tra mente e corpo. Lavoro con adulti e bambini sul movimento e sulla consapevolezza. Grazie alla danza intuisco da un lato quanto sia importante e impegnativo prendersi cura del proprio corpo, dall’altro quanto sia necessario il contatto e l’amore.
Frequento corsi sul massaggio tradizionale, Yoga e Ayurveda, Shiatsu e Thai. La meditazione e la pratica Yoga, mi hanno insegnato a guardare dentro di me, ad avere consapevolezza ed equanimità, a sviluppare una vita sana e senza eccessi. Le esperienze di viaggio per Italia ed Europa, Africa ed Asia mi hanno facilitato lungo il percorso di fiducia e comprensione di me stessa e dell’altro.
L’incontro con la grande comunità-famiglia dei guerrieri dell’arcobaleno ha rappresentato un passaggio importante, una scelta “diversa” che mi ha avvicinato al vivere nella natura e in condivisione. Oggi collaboro con una Spa speciale che oltre a darmi la possibilità di ampliare le mie conoscenze ed esperienze mi fa sentire come in famiglia. Ho iniziato un percorso di approfondimento e studio con l’Orto-Bionomy, Aroma-terapia e tanto altro.