Cookie Policy

Yoga Thai

Corsi individuali e di gruppo

Insegnanti

Lo Yoga è una pratica che unisce concentrazione, respirazione e movimento.

Nel passato, per gli eremiti rappresentava uno strumento di guarigione e lo è tuttora.

Lo yoga e il massaggio tradizionale tailandese sono strettamente collegati.

Lo scopo di entrambe le discipline è il riequilibrio e il ripristino delle funzioni ottimali del sistema fisico, mentale ed energetico.

I fondamenti teorici della medicina tradizionale tailandese si basano su un sistema complesso delle linee energetiche dette anche Sen.

Per comprendere meglio il meccanismo immaginiamo che il nostro corpo funzioni come un elettrodomestico. Come in ogni apparecchio ci sono cavi che fanno fluire l’energia elettrica, così in ogni corpo troviamo delle linee che permettono all’energia di fluire all’interno di esse.

Quando pratichiamo una sessione di Yoga o riceviamo un trattamento tradizionale thai, cosa succede nel nostro corpo?

Facciamo pulizia nelle nostre linee energetiche, riportando così il flusso energetico al suo stato ottimale.

Nel primo caso siamo noi stessi a fare gli esercizi, mantenendo mente e corpo rilassati attraverso la respirazione; nel secondo caso siamo passivi e un operatore ci aiuta, facendoci eseguire gli striramenti restando completamente rilassati .

I benefici delle posizioni sono così tanti che è impossibile citarli tutti.

In generale, a livello fisico, si alleviano i dolori muscolo-scheletrici, si riduce l’aria in eccesso nell’addome, si tonificano i muscoli, vengono eliminate le tossine, aumentano le capacità polmonari, si ha una diminuzione del peso riducendo sia l’accumulo adiposo sia la ritenzione idrica, la circolazione sanguigna e linfatica viene migliorata.